domenica 6 maggio 2012

L'ANGOLO DELL'INVIDIOSO: MADONNA, PARIS HILTON, MARIAH CAREY E I FLOP MONUMENTALI DELLA STORIA

Ultimamente l'attenzione mediatica è stata catalizzata dal flop epico del nuovo album "MDNA" della Signora Ciccone dovuto, a detta di molti, alla mancata promozione dedicata a questo progetto. Ma, in fin dei conti, capitela, esibirsi in playback in un paio di trasmissioni televisive, saltellando qua e là, sarebbe troppo faticoso per la "regina" del pop, che possiamo farci? (Madonna, you know that i love you...).
Ma non voglio ritornare sull'argomento "MDNA", è già stato scritto tanto e si è giunti alla conclusione che "qualcuno" dovrebbe andarserne finalmente in pensione e lasciar spazio alle nuove leve (tra queste, la figlia Lourdes Ciccone, che si è messa in testa di emulare il percorso di sua madre...ma dai, ammettetelo, chi di voi non vorrebbe sentire una sua canzone???).
Fatta questa dovuta premessa, l'Invidioso questa volta vuole condividere con voi uno spazio dedicato ai "flop" poichè, se quello presente non ci basta, le dive del pop ci hanno abituato, durante tutti questi anni, a scelte coraggiose e alquanto imbarazzanti che per molte di loro hanno portato ad un' enorme "X" (e non è quella di X FACTOR) sulla propria carriera "artistica".








Ma qualcuno può spiegarmi cosa le ha suggerito a Paris Hilton la noce che ha in testa quando ha deciso di cimentarsi nei panni della popstar? Probabilmente, all'epoca, non si era resa conto che il mercato dei "sex-tape"  avesse un pubblico diverso rispetto a quello discografico, pertanto, l'album è precipitato velocemente nei piani bassi delle classifiche, lasciando alla nostra amata Paris, tra le mani, solo, per l'appunto, il suo sex-tape!


E chi si ricorda il fantastico "coming back" della Mrs. Mariah Carey? Correva l'anno 2001 e l'artista di "My All" aveva appena firmato un contratto discografico milionario con la Virgin Records e si accingeva a pubblicare l'album che anche lei ha deciso di cancellare dalla sua memoria, "Glitter"! (già a partire dal nome una garanzia). Ancora ricordo l'orrenda copertina (in alto) di questo lavoro, diverse tonalità di rosa ,talmente fastidiose alla vista che persino Hello Kitty preferirebbe osservare la cover del nuovo album di Marilyn Manson. Per non parlare dei video che hanno accompagnato quei brani, dai quali traspariva una Mariah con aria svampita e sognante.... e si, infatti, quando le hanno proposto d'incidere quei pezzi, probabilmente, dormiva!




E concludo con un flop più recente, quello della nostra amica "fisarmonica" Christina Aguilera. Allora, prima che venga fucilato dai suoi fans, parliamone! "Not my self tonight" è una "figata" , ben costruita, dal punto di vista del sound, un pò meno a livello di testo:
" I'm not my self tonight
tonight i'm not the same girl same girl"
Cioè capisco che molte star sentono il bisogno di raccontare le proprie esperienze, ma sinceramente che l'Aguilera "quella notte non fosse in sè stessa" e che "non fosse la stessa ragazza, stessa ragazza di sempre"  ( lo ripete pure due volte nel caso non l'avessimo capito!)   a noi, saperlo, non cambiava certamente la vita....ah avete ragione, quando si dice che la musica è pura poesia!

Ma non è finita qui, come ciliegina sulla torta, vi mostro "il trash dei trash", il "flop dei flop"....pensate che da quando i miei amici spagnoli me l'hanno mostrato (che carini!) non dormo più la notte, per il timore che i grotteschi protagonisti del video possano popolare i miei incubi. Parliamo di un "progetto" (uno scherzo della natura) spagnolo, che nell'estate del 2008  imperversò su tutte le tv iberiche. Gli "artisti" in questione sono Tata Golosa ( e anche lei, probabilmente, non ha compreso che il mercato discografico è diverso dall'industria pornografica) e Chikilicuatre, impegnati in questa collaborazione. Pensate che lui, prima di questo "suicidio" musicale era un noto comico della tv spagnola, lei invece era una ....ehmmmm...brava ragazza! Ovviamente potete immaginare che fine abbiano fatto entrambi....ma non servono altre parole per descrivere quest'obbrobrio musicale, il video parla da solo. Buona visione. A presto, L'Invidioso.


Pubblicato da: L'Invidioso

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")