Chi non ricorda la biondina con gli occhi di ghiaccio che nel 1998 esplose in tutta Europa con "Unforgivable Sinner"? Ricordo ancora il video che accompagnava la canzone e soprattutto i colori, l'atmosfera e la fotografa, il tutto riconducibile ad uno scenario gelido e malinconico. Per non parlare del brano, ben costruito sia nelle strofe che nella melodia, discostandosi dall'ondata dance - pop che era in auge durante quel periodo. Finalmente in Europa arrivava qualcosa di nuovo, proveniente dalla Norvegia; Lene Marlin. Tuttavia, pochi sanno, che in Inghilterra il pezzo di maggior successo dell'artista fu invece "Sitting down here", scelto come secondo singolo per il mercato italiano.
Ciò che ha contraddistinto quest'interprete, a differenza di altri artisti, è che non è stata la classica Hit wonder, ma negli ultimi dodici anni ha lanciato altri brani che sono divenuti in un Paese o nell'altro discreti successi. Purtroppo, al 2005 risale l'ultimo suo album, pubblicato in Italia, che ha ricevuto una discreta attenzione, trainato dal singolo "How Would it be". Adesso è tempo di rinfrescare un pò la nostra memoria. Dopo il salto scopriremo che cosa n'è stato di Lene Marlin.
Le ultime notizie ufficiali risalgono al 2008, data relativa alla pubblicazione di "Twist the Truth", album che ha avuto un certo successo nella sua patria. Il singolo di lancio "Here we are" è stata un'hit soprattutto a livello radiofonico. Dopo il 2008 non sono pervenute news ufficiali. Ma, poichè state imparando a conoscerci, la nostra talpa ha qualche asso nella manica. Lene Marlin ancora lavora nel mondo della musica, quest'anno ha infatti scritto "Yesterday's Gone", brano della cantante norvegese Frida Amundsen. Per di più ad aprile sono apparsi in rete due nuovi inediti "What have i done" e "S'pose", che potrebbero far parte del nuovo album dell'artista. In attesa di notizie ufficiali, vi lascio con questi due brani. Alla prossima.
Pubblicato da: Fede P.
Αftеr Ι initially left а comment I seem tο havе cliсκed the -Notify me
RispondiEliminawhen new comments are addеd- checκbox anԁ from now on
everу time a comment is adԁed I get 4 emails with the еxact same
commеnt. Perhaps there is an eаsy method you are ablе tо гemove me from that ѕегνіce?
Kudos!
Feel frеe to visіt my homepage ..
. nummerupplysningen
If some one needs expert view regarding blogging and site-building afterward i suggest him/her
RispondiEliminato visit this blog, Keep up the good job.
My site jackpot 6000
What's up, I read your blogs regularly. Your humoristic style is witty, keep up the good work!
RispondiEliminaMy web site: Jackpot 6000 free