lunedì 30 aprile 2012

ErAnO FaMoSi ? KIM LUKAS

Da quando nasciamo sentiamo parlare di musica, più o meno bella, dalle canzoni della mamma per farci addormentare passiamo alle musiche del "mitico" zecchino d'oro, durante l'adolescenza diventiamo tutti fighetti, ascoltiamo musica comune e ci vestiamo come i nostri beniamini, verso i 18 anni vai con l'house. Solo con l'età più matura apprezziamo il vero senso della musica, quella che ti tiene compagnia quando sei triste, quella che ti fa sfogare quando hai un brutto periodo, quella che ti fa compagnia con gli amici, insomma la musica fa parte di noi. Allora abbiamo deciso di aprire questo nuovo angolo ricordando gli artisti che hanno fatto la storia di ognuno di noi... oggi ho scelto ......




Kim Lukas
Tutti vi starete domandando, "ma chi è???"
Tranquilli, quando pochi giorni fa mio fratello ha detto conosci Kim Lukas io l'ho guardato in modo schifoso dicendo  : "Chi?????"
Ma sentendo la sua canzone mi sono venuti in mente tantissimi ricordi di quando ero una giovincella.
Vediamo se ricordate ora.

Kim Lukas nasce a Londra nel 1977, come tutte le bambine il suo sogno era quello di diventare una bravissima ballerina cosi, si è iscritta e ha studiato presso l'Academy of Live and Recorded Arts di Londra, dove imparò l‘arte della danza, del canto e della recitazione. Terminati gli studi, lavorò subito con diverse compagnie teatrali, tra cui  The English Shakespeare Company. Ma il destino aveva carte ben diverse, nel 1998 arrivò in italia per una tournèe, ne rimase talmente affascinata da decidere di rimanere per qualche anno; sempre in Italia conobbe Roberto Turrati e grazie a lui pubblicò il suo primo album. In particolare  il  primo e il secondo singolo "All I Really Want"  e "Let It Be The Night" ebbero un gran successo in tutta Europa. Oggi Kim non è del tutto uscita  dal mondo della musica ma continua a collaborare con molti artisti,  infatti nel 2011 insieme a Simon De Jano lancia una rivisitazione del suo primo singolo " All I Really Want" .


 Ora voglio sentire  le vostre opinioni, vi ricordano  qualche momento particolare queste canzoni ?

5 commenti:

  1. A me queste canzoni ricordano tanto i cd di "Hit Mania Dance" che da adolescenti impazzivamo per avere...come cambiano le cose nel giro di pochi anni!!!Cmq Kim Lucas era finita nel dimenticatoio del mio cervello da almeno 6/7 anni, grazie per avermela fatta ricordare ;-D

    RispondiElimina
  2. nn smetto di ascoltare la versione nuova

    RispondiElimina
  3. sono super contenta che vi piaccia !!!

    RispondiElimina
  4. la canzone in effetti la conosco, ma lei non l'avevo mai vista ! ;) La prossima volta voglio vedere un bel post su Alizée !!! ;)

    RispondiElimina

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")