lunedì 28 maggio 2012

ERANO FAMOSI - SAVAGE GARDEN

"Truly Madly Deeply" e "I Knew I Loved You" che, probabilmente, ai più non diranno nulla, sono due tra le canzoni d'amore più vendute degli anni '90. Questa volta nella nostra rubrica si parla di un duo, precisamente australiano sciolto nei primi anni del decennio passato, i Savage Garden. Il gruppo fu attivo musicalmente per poco tempo, infatti a loro sono attribuibili solo due album "Savage Garden" e "Affirmation". Entrambi raggiunsero la vetta della chart australiana e conquistarono innumerevoli dischi di platino anche negli Usa e in Uk. Tuttavia, il loro scioglimento non fu dovuto ad un crollo nelle vendite dei dischi, ma semplicemente a divergenze caratteriali e lavorative. Tempo di rinfrescare la vostra memoria. Dopo il salto, scopriremo cosa n'è stato dei Savage Garden.






Dopo la dipartita dal gruppo, Daniel Jones (il biondo, per intenderci) ha fondato una sua etichetta discografica indipendente che ha la sua sede a Sidney e ha collaborato con giovani artisti australiani, aiutandoli nel lancio della loro carriera.
Darren Heyes è, invece, ancora musicalmente attivo, infatti ha intrapreso una carriera di discreto successo in Inghilterra e Australia dove ha pubblicato ben quattro album. L'ultimo album dal titolo "Secret Codes and Battleships" risale allo scorso anno. L'album ha raggiunto la top 3 australiana e lanciato diversi singoli di successo. Inoltre, l'artista è stato centro di discussione di innumerevoli tabloid britannici per via del suo orientamento sessuale. 
Entrambi, recentemente, hanno smentito categoricamente una possibile reunion del gruppo, facendo intendere che tra i due i rapporti non sono idilliaci.
A seguire il nuovo Darren Heyes in "Stupid Mistake", pubblicato un mese fa.



Pubblicato da: Fede P.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")