venerdì 4 maggio 2012

ERANO FAMOSI - EMILIA

Era il 1998 quando tutto il Mondo scopriva Emilia. In poco tempo tutti "canticchiavano" la sua struggente ballad "Big Big World". Fu un successo senza precedenti, la canzone raggiunse velocemente i vertici delle classifiche mondiali vendendo 500000 copie nella solo Germania. Il secondo singolo, estratto dal suo album di debutto, fu "Good Sign" e il suo andamento in chart (non propriamente roseo) ha creato i presupposti affinchè l'artista fosse ricordata come una delle tante "One Hit Wonder". Da quel momento l'andamento della sua carriera subì un repentino declino e la pubblicazione del suo secondo album "Emilia" rappresentò la conferma di questa situazione, non riuscendo a conquistare neanche la top 50 nella sua patria (Svezia). Da allora l'artista scomparve fino al 2008, anno della sua rinascita. Dopo il salto capiremo cosa n'è stato di lei, ma prima per tutti i nostalgici ripropongo "Big Big World".





Il 2008 è l'anno della sua rivincita, partecipa al "Melodifestivalen", una manifestazione canora che dà diritto al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest rappresentando la Svezia. Anche qui sembra fallire il suo tentativo di rilanciare la sua carriera, il brano "You're my world" non vince la gara e si piazza al quinto posto. Tuttavia le radio, accorgendosi del potenziale del pezzo, iniziano a mandarlo in onda e in poco tempo il singolo raggiunge l'undicesima posizione nella chart ufficiale. Pubblica un nuovo album, "My world", da cui viene estratta la potente e intensa "Teardrops". Queste sono le ultime informazioni ufficiali che sono pervenute, ma anche in questo caso la nostra "talpa" ci fornisce un nuovo dettaglio. L'ultimo brano da lei inciso è una collaborazione per il potenziale singolo "Watch the Stars" con Bryan Rice. A seguire, pertanto, la nuova Emilia.







Pubblicato da: Fede P.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")