venerdì 25 maggio 2012

KoReAn MuSiC: BIGBANG "Fantastic Baby"/ HELLO VENUS "Venus"

Dopo qualche giorno di assenza, eccoci nuovamente all’appuntamento con la rubrica dedicata alla musica Coreana. Iniziamo con una Boyband, i “BIGBANG”, comparsi per la prima volta nella scena musicale Asiatica nel 2006. Inizialmente criticati in quanto definiti “too ugly “, dopo il “flop” del primo album, superando ogni aspettativa, la Band con il singolo “Lies” ha conquistato per sette settimane consecutive la prima posizione della Chart Coreana.
Dopo due anni di pausa, in cui i 5 componenti del gruppo hanno sperimentato una carriera da solisti, nel 2011 si sono riuniti pubblicando l’album dal titolo “Tonight” che è stato il primo K-Pop album a raggiungere la top 10 nella chart iTunes degli Stati Uniti.
Nello stesso anno i BigBang vincono il premio “Best Worldwide act” e il 5 maggio 2012 con il quinto album dal titolo “Alive” ottengono anche il premio “Best Fan” agli MTV TRL Awards 2012, diventando cosi la prima band Asiatica a vincere un premio Italiano.
Il 2 Marzo è partito il loro “Alive World Tour 2012”, già sold-out per le date coreane e che vedrà la Band anche in America ed Europa.

Tra le girlband, invece, oggi parliamo delle “HELLO VENUS”, band di recente formazione, il cui annuncio ufficiale è avvenuto il 17 aprile 2012. Il primo mini-album dal titolo “Venus” contiene quattro tracce ed è stato pubblicato il 9 Maggio 2012.





Dopo il salto il video della canzone “Fantastic Baby”dei BIGBANG, estratta dall’album “Alive” e “Venus” primo singolo estratto dall’omonimo album delle “HELLO VENUS”. ( Lo staff di Pieces of Music ringrazia Federica che, da oggi, curerà questa rubrica settimanale)











Pubblicato da: Federica

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")