domenica 6 maggio 2012

SeRaLe Di aMiCi : Nunzio Perricone

Continua ancora la nostra rubrica dedicata agli allievi del più famoso format italiano "Amici ", date le richieste che ci sono pervenute. Si è conclusa ieri sera la semi- finale degli allievi di danza, che ha visto come vincitori e finalisti Giuseppe  e Francesca , rispettivamente ballerini di Hip Hop e danza classica. A malincuore devo ammettere, è stato eliminato Nunzio Perricone, ballerino di danza contemporanea. La scelta non è stata delle più facili. Nunzio,già candidato all'eliminazione, si è scontrato nella fase finale insieme a Giuseppe e, come tutti immaginavamo, il televoto del pubblico ha decretato il suo verdetto: Giuseppe dentro e Nunzio fuori!
Non sarà di certo il nostro articolo a cambiargli la vita, ma credo sia giusto esaltare le doti, la simpatia e la semplicità di questo ballerino.
Nunzio nasce a Catania il 12 Settembre del 1988, come ammette lui stesso: "sono nato in un quartiere povero, da piccolo ero una specie di teppista, niente di grave però!. Poi mi hanno notato mentre ballavo in una scuoletta, e sono stato portato a Roma e tolto dalla strada".
A Roma, la vita non è facile, fa moltissimi lavori per permettersi la scuola di ballo tra cui, l'elettrauto, il pizzaiolo, l'elettricista, e il muratore.


La sua avventura ad Amici inizia  con il coreografo Silvio Oddi che lo ritiene idoneo a partecipare ai casting. Il  24 ottobre balla " I won't let you go " di James Morrison, nonostante non piaccia  ad Alessandra Celentano  Garrison vede in lui un talento e lo fa passare alla fase successiva..Il 5 novembre Nunzio balla Paradise dei Coldplay, Garrison è colpito e certo della sua scelta  e decreta Nunzio idoneo ad essere il nuovo concorrente di Amici.
Non la pensano allo stesso modo l'insegnanti Celentano e Cannito, per loro è limitato fisicamente, non ha buone linee e quindi incapace di raggiungere livelli di danza eccellenti.
Lui, però, ha sempre confidato nelle sue qualità: a dicembre vince la sfida contro l’aspirante Raffaele, mentre il 9 marzo viene eletto miglior ballerino della settimana e grazie a Garrison,  Nunzio passerà al serale.





Ieri 5 Maggio 2012 finisce la sua avventura ad Amici, ma sappiamo tutti che questa sarà solo l'inzio di un carriera, finisco questo post con una frase rilasciata da lui durante un'intervista :
-Come ti vedi tra 20 anni?
-Nunzio: "benestante, coreografo di fama con una famiglia numerosa, voglio 6 figli!".
E noi non possiamo che augurargli questo !


Pubblicato da : anna ( grazie per il video al forum https://www.facebook.com/NunzioPerricone)
























1 commento:

  1. nunzio anche se sei uscito per me resti il miglioree e anche il vincitore

    RispondiElimina

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")