martedì 19 giugno 2012

ERANO FAMOSI - ALL SAINTS

Ricordo che negli anni '90, soprattutto in Uk, si assisteva ad una vera e propria faida tra due dei gruppi più influenti del decennio: Spice Girls e All Saints. Tuttavia, se le prime dopo altalenanti carriere soliste sono riuscite a rimanere, in un modo o nell'altro, sulla cresta dell'onda, delle seconde si sono più o meno perse le tracce. Esplose alla fine del 1997 con "Never Ever", le All Saints hanno regalato ai loro fans due album di successo e innumerevoli brani "balzati" in vetta alle charts inglese e europee. Inoltre, con la cover di "Lady Marmalade" riuscirono a conquistare anche la top 10 americana, territorio da sempre ostile per artisti inglesi. L'apice della loro carriera è giunto con il brano "Pure Shores", colonna sonora del film "The Beach". Tuttavia, dopo il secondo album si sono sciolte. Rivediamo i video che hanno caratterizzato la storia degli anni '90 e dopo il salto capiremo se le ragazze sono ancora nel mondo della musica.






Nel 2006 il gruppo si riunisce e ritrovano il successo grazie al lead single del nuovo album, "Rock Steady" che raggiunge la top 3 inglese. Tuttavia, nonostante il successo del brano l'album entra solamente alla posizione #40 e il secondo singolo estratto "Chick Fit" non riesce ad entrare nella top 200 inglese. Le ragazze vengono licenziate dalla casa discografica.





Dopo diversi rumors intorno ad una possibile pubblicazione di un nuovo album, la band ha dichiarato ufficialmente di essersi sciolta e che non ci sono piani futuri in merito ad un ipotetico ritorno insieme. 
Successivamente al primo scioglimento, tutte e 4 le componenti hanno intrapreso carriere soliste, ma puntualmente dopo il primo singolo di successo sono state licenziate dalle rispettive case discografiche a causa del fallimento in termini di vendite dei successivi brani.  Melanie Blatt ha realizzato alcune collaborazioni con diversi artisti e l'ultima risale al 2012 per il brano "Ecstasy". Le sorelle Appleton hanno abbandonato la carriera musicale e sono state le protagoniste, nel corso degli anni, di diversi reality inglesi. Infine, Shazney Lewis, che all'epoca era definita la più talentuosa del gruppo, ha lanciato il brano dance "Daddy O" in collaborazione con I Wideboys e, attualmente, è autrice di brani di successo di molti artisti inglesi.

Pubblicato da: Fede P.



Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")