mercoledì 23 maggio 2012

ERANO FAMOSI - SASHA

Anche oggi ritorniamo nell'ormai lontano 1998, quando in tutte le radio imperversava "If you believe" dello sconosciuto, fino ad allora, Sasha. La canzone proiettò il cantautore tedesco all'apice del successo, raggiungendo i primi posti in Austria, Germania e Belgio e guadagnando innumerevoli dischi di platino. A distanza di anni, si potrebbe dire che la presenza scenica del cantautore unita ad una ballad romantica e malinconica contribuirono ad incrementare il successo dell'artista. Sempre, durante quell'anno fu pubblicato l'album di debutto "Dedicated to.." che vendette mezzo milione di copie in Germania e fu un successo anche in Italia. Il secondo e il terzo album non riuscirono ad imporsi sul mercato come il precedente, vendendo meno della metà. E' tempo di ricordare Sasha, ecco a voi "If you believe" e dopo il salto scopriremo cosa n'è stato di lui.







Gli album successivi, non furono più pubblicizzati nel resto d'Europa a causa del pesante flop di vendite dei precedenti. Tuttavia, in Germania furono pubblicati raggiungendo, comunque, la top 10.  Al 2009 risale il suo ultimo album edito " Good News on a bad day" che riuscì per la prima volta dai tempi di "You" (secondo album) a conquistare la terza posizione e a vendere un numero discreto di copie. Le news più recenti, vedono Sasha far parte della band Dick Brave & The Backbeats. Il gruppo, molto famoso in Germania, è specializzato nella produzione di cover di canzoni pop - rock. L'ultimo loro album risale allo scorso anno. A seguire il nuovo Sasha, ormai quarantenne, con la band in una rilettura di "Just the way you are".




Pubblicato da: Fede P.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")