mercoledì 25 luglio 2012

PANORAMICA SUI BRANI CHE POTREBBERO ESSERE POTENZIALI HITS : ALEXANDRA BURKE, CHERYL COLE, KELIS E NICOLE SCHERZINGER (PART 1)


Tempo di scommesse! Sono stati pubblicati innumerevoli album durante quest'ultimo periodo, alcuni si sono rivelati dei successi altri dei flop. Tuttavia, in ogni album c'è sempre un brano che amiamo particolarmente e vorremmo che diventasse un singolo. Quindi lo Staff di Pieces of Music, vuole farvi scoprire le tracce che dai più sono sconosciute, ma che avrebbero ottime potenzialità per scalare le charts. Quindi LET'S START!



Si parte da Alexandra Burke, fresca di pubblicazione dell'album "Heartbreak on hold", che purtroppo non ha brillato in termini di vendite ultimamente. Il suo ultimo album si discosta abbastanza dal sound del precedente prediligendo più l'aspetto club-dance. Tuttavia non è un album scontato e banale, ma va scoperto pian piano con gli ascolti. Vorrei segnalarvi la splendida "Daylight Robbery" che penso abbia un grande potenziale e potrebbe essere un ottimo terzo singolo.





Proseguiamo con Cheryl Cole. "A Million Lights" è qualitativamente migliore del precedente album, ben lavorato e con buone produzioni pop - dance. Il primo singolo "Call my name" è solo un assaggio di ciò che propone questo lavoro. A dire il vero è scelta ardua individuare una canzone che abbia più potenziale delle altre, tuttavia "Girl in the Mirror" riesce ed emergere rispetto a molti altri pezzi dell'album. Dopo il salto continueremo con la nostra rubrica. Intanto buon ascolto.


Per due pubblicazioni recenti, vorrei proporvi due album passati. Il primo che abbiamo preso in considerazione è quello di Kelis, che tornata recentemente con "Distance", ha pubblicato uno degli album dance più belli degli ultimi dieci anni "Flesh Tone". Sarebbe dovuto divenire un singolo "Home", brano dalle sfumatore elettro-house, concentrato di adrenalina pura. Assolutamente da dieci e lode!




Ultimo brano che vi segnaliamo per questo primo appuntamento è "Club Banger Nation" dance track direttamente dall'ultimo album di Nicole Sherzinger "Killer Love", pubblicato più di un anno fa. Che ne pensate? Avevate altre idee a riguardo? Comunicatele e cercheremo di accontentarvi.





Pubblicato da: Fede P.

Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")