lunedì 16 luglio 2012

ERANO FAMOSI: BOMFUNK MC'S

Chi di voi non ha ballato "Freestyler" o non ha mai ascoltato "(Crack it) something going on" ? magari i titoli dei brani non vi diranno nulla e, probabilmente, il nome Bombfunk MC's farà tornare la memoria solo a pochi di voi. Proprio per questo, questa volta, vi mostro il video relativo al loro brano più celebre e, in seguito, scopriremo se il gruppo è ancora in attività.







Sicuramente il video avrà avuto un effetto "terapeutico" e a tratti nostalgico. Correva, infatti, l'anno 1999 e nel mondo esplose la "Freestyler" mania. Il fenomeno Bomfunk Mc's abbracciava per la prima volta l'hip hop, l'elettro e la dance coniugandoli in un genere unico e, a tratti, inedito per quel periodo. Dotato di un ritornello accattivante e capace di far muovere intere popolazioni nei clubs di tutta Europa il lead single "Freestyler" scalò velocemente le charts Europee permettendo al gruppo di ricevere numerosi riconoscimenti.  Seguirono altri brani di discreto successo, tra cui, "Live your life" e "Something Goin on". A causa di politiche promozionali errate e all'uscita di uno degli storici dj appartenenti alla band, il terzo album "Reverse Psychology" non incontrò il successo sperato e il gruppo decise di fermarsi.
La band è ricomparsa con un annuncio importante nel 2011 promettendo ai fans un nuovo album per la fine dell'anno. Tuttavia, a causa di difficoltà nel trovare una nuova casa discografica, nonostante i fasti del passato, il progetto è stato posticipato. Attualmente il gruppo vorrebbe "lanciare" un nuovo album entro la fine dell'anno. Vedremo se questa volta riusciranno nell'intento.



Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")