venerdì 17 agosto 2012

PANORAMICA SUI BRANI CHE POTREBBERO ESSERE POTENZIALI HITS : LAURA PAUSINI, EMMA MARRONE, MELANIE C (PART 3)

Tempo di scommesse! Sono stati pubblicati innumerevoli album durante quest'ultimo periodo, alcuni si sono rivelati dei successi altri dei flop. Tuttavia, in ogni album c'è sempre un brano che amiamo particolarmente e vorremmo che diventasse un singolo. Quindi lo Staff di Pieces of Music, vuole farvi scoprire le tracce che dai più sono sconosciute, ma che avrebbero ottime potenzialità per scalare le charts. Quindi LET'S START! (Per le prime due parti clicca qui: LINK1 LINK2).

Questa settimana la rubrica si apre con l'artista made in Italy per eccellenza: Laura Pausini. Alla fine del 2011 è stato pubblicato "INEDITO", quatordicesimo progetto discografico dell'interprete. Come da tradizione, l'album è stato un successo, grazie anche al riscontro positivo dei singoli "Benvenuto", "Non ho mai smesso", "Bastava" , "Mi tengo" e "Le cose che non mi aspetto". Tuttavia, sfugge il motivo che ha portato a non scegliere il brano da cui l'album ha preso il nome come singolo. Parliamo di "Inedito", energetica song realizzata in collaborazione con Gianna Nannini.


Si prosegue con un'altra artista italiana. Probabilmente è una tra le protagoniste di quest'estate, grazie al gossip che la circonda e l'interesse mediatico suscitato intorno al brano "Cercavo Amore". Parliamo di Emma  Marrone, che ha al suo attivo un album in top 10 dopo 46 settimane di permanenza in chart. "Sarò libera" è stato un successo, grazie anche al brano Sanremese. Tuttavia, nel disco figura l'intensa "Acqua e ghiaccio", apprezzata dai suoi fans e non. Testo profondo e una buona melodia.


Ci spostiamo in Inghilterra, dove troviamo una tra le cantautrici più sottovalutate degli ultimi anni: Melanie C. Nonostante un ottimo esordio da solista, in seguito alla dipartita dalle Spice Girls, gli ultimi lavori discografici non sono stati un grande successo in termini di vendite. "The Sea" è stato pubblicato lo scorso anno e, nonostante, i singoli da esso estratti siano abbastanza validi, la traccia che merita la nostra attenzione è "Drown". Dotato di un testo interessante, la voce di Melanie fornisce un valore aggiunto al brano e tali elementi la rendono una tra le songs più interessanti dell'artista.


Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")