mercoledì 1 agosto 2012

PANORAMICA SUI BRANI CHE POTREBBERO ESSERE POTENZIALI HITS : RIHANNA, MADONNA E SPICE GIRLS (PART 2)

Tempo di scommesse! Sono stati pubblicati innumerevoli album durante quest'ultimo periodo, alcuni si sono rivelati dei successi altri dei flop. Tuttavia, in ogni album c'è sempre un brano che amiamo particolarmente e vorremmo che diventasse un singolo. Quindi lo Staff di Pieces of Music, vuole farvi scoprire le tracce che dai più sono sconosciute, ma che avrebbero ottime potenzialità per scalare le charts. Quindi LET'S START!

Per questo secondo appuntamento si parte da Rihanna e analizziamo il suo ultimo album "Talk that talk". La donna dei record ha estratto brani di successo da questo progetto quali "We found the love" e "Where have you been". Tuttavia è da un pò di tempo che non sentiamo l'artista di "Sos" cimentarsi in un'intensa ballad. Un papabile successo, presente in questo album, potrebbe essere l'intensa "Farewell". Undicesima track di questo LP, il brano potrebbe facilmente imporsi nelle charts europee data la dolce melodia e un ritornello abbastanza radio-friendly.


















Il secondo album che abbiamo preso in considerazione è "MDNA", ultimo lavoro discografico della Signora Ciccone. Nonostante il progetto non abbia brillato in termini di vendite, il tour continua ad essere un successo e probabilmente la scelta di "Turn up the radio" potrebbe rivelarsi infelice. Un brano all'avanguardia, alternativo e particolare rispetto alle altre tracce presenti nell'album è senza dubbio "Gang Bang", definito dalla stessa Madonna uno tra i brani preferiti dell'album.




























Dopo il salto scopriremo altre due tracce selezionate per voi.

In questa seconda parte, come avvenuto nel post
della scorsa settimana, prendiamo un album leggermente più datato. Vorrei attirare la vostra attenzione sull'universo targato SPICE GIRLS. Per rendere omaggio al gruppo in occasione della presunta partecipazione alla chiusura delle Olimpiadi, vorrei riscoprire con voi l'album del gruppo sottovalutato da critica e pubblico, pur avendo venduto 5 mil di copie nel Mondo, "Forever". Il progetto discografico, pubblicato in seguito all'abbandono della Halliwell abbracciava un sound più maturo rispetto ai precedenti album e al suo interno possiamo trovare due brani che, se fossero stati pubblicati all'epoca sarebbero state delle HITS e probabilmente il destino della girl band sarebbe stato differente. Ecco a voi "Right Back At Ya" e "If You Wanna Have Some Fun".
Se volete segnalare qualche brano, segnalatelo tra i commenti o al nostro indirizzo email. Cercheremo di accontentarvi.











Nessun commento:

Posta un commento

inserisci il tuo commento...


( Come fare?)
1 inserisci il tuo commento
2 vai su "commenta come" e scegli la modalità che desideri
3 puoi postare i tuoi commenti come "Anonimo" o utilizzando un nickname selezionando la voce Nome/Url... inserisci in "Nome" il tuo Nickname (Puoi ignorare la voce "url")