martedì 21 agosto 2012

PAUSA ESTIVA


Il blog tornerà ad essere aggiornato, ricco di novità ed esclusive, dopo la metà di agosto. Buon estate a tutti.


IN ATTESA DI "SORRY", CIARA PUBBLICA "LIVIN' IT UP"

Dopo i risultati deludenti collezionati recentemente, Ciara pubblicherà a breve il nuovo singolo per il lancio del nuovo progetto discografico. Il brano si chiamerà "Sorry" è, a quanto pare, sarà più commerciale delle precedenti tracce che si avvicinavano al filone urban rnb. Tuttavia, oggi è stata rilasciata "Livin' it up", un brano fresco, dalle sonorità pop  che probabilmente potrebbe rientrare nell'album della giovane artista.



NEW SINGLE: LEONA LEWIS "TROUBLE"

E' finalmente stato rilasciato il lead single del nuovo progetto di Leona Lewis. Dopo il flop di "Collide", che ammiccava al sound dance, in voga in questo momento, si è deciso di optare per un'intensa ballad in pieno stile Lewis. "Trouble" è in collaborazione con Childish Gambino e, probabilmente, questa volta si è scelto il giusto brano per ritornare ai vertici della chart. Buon ascolto.





lunedì 20 agosto 2012

NEW VIDEO:TULISA "LIVE IT UP"



AGGIORNAMENTO: Ecco a voi il nuovo video di Tulisa "Live it up"



Dopo il successo di "Young" arrivato in cima alla classifica inglese, ritorna Tulisa con il secondo singolo solista "Live it up". Stranamente la singer ha dichiarato "Con questo singolo non c'è possibilità di raggiungere la numero #1 ....questo brano è la vera me, sto cercando di definire me stessa come artista...io desideravo una numero #1 dal mio primo singolo, ottenuta io ho abbracciato un sound più urban con questo brano. Voi che ne pensate? buon ascolto.


Tulisa 'Live It Up' feat. Tyga single artwork.




CHER LLOYD "AGGREDITA" DURANTE IL V FESTIVAL: E' POLEMICA

La giovane cantante Cher Lloyd, stella nascente, lanciata da X Factor è stata vittima di un episodio davvero spiacevole durante la sua esibizione al V Festival. L'artista è stata colpita da bottiglie di urina da parte di veri e propri incivili. Dopo aver abbandonato il palco la prima volta, la povera Cher è ritornata continuando la sua esibizione, ma l'episodio infelice è continuato costrigendola ad abbandonare il palco definitivamente. A prendere le sue difese sono stati Professor Green e Example, entrambi esprimendo parole negative verso i soggetti colpevoli dell'atto.

V Festival 2012: Cher Lloyd


domenica 19 agosto 2012

ERANO FAMOSI: HAIDUCII

Chi di voi non ha canticchiato o per lo meno ascoltato almeno una volta "Dragostea Din Tei"? Correva l'anno 2004 e per la prima volta una canzone rumena conquistava le charts europee. Il brano, cantato da una ragazza, fino ad allora sconosciuta, ribattezzata con il nome Haiducii, fu uno tra i più venduti durante quell'anno ricevendo un massiccio airplay radiofonico e numerosi riconoscimenti. Seguirono ospitate televisive, il Festival di Sanremo e innumerevoli copertine sui più importanti magazine italiani. Tempo di ricordare, buon ascolto.



La carriera dell'artista rumena sembrava lanciatissima, infatti, seguirono altri singoli di successo: "More n' More" e "I need a boyfriend". Ma a partire dal 2007, con la pubblicazione del singolo "Boom Boom" il successo subisce un graduale declino.
Haiducii decide di concentrarsi su attività di tipo sociale, ottenendo l'incarico della rappresentanza della popolazione rumena nel sud Italia. Tale impegno viene perseguito dall'artista tutt'oggi, anche se il suo amore per la musica è sempre vivo. Infatti, durante un noto tour radiofonico ha presentato, quest'estate, il suo nuovo singolo "Amicul meu", che potete ascoltare dopo il salto.

NEW VIDEO: BEYONCE' "I WAS HERE"


AGGIORNAMENTO: Ecco il video del brano "I was here"
WATCH:
I WAS HERE
A quanto pare il 19 agosto verrà rilasciato il video ufficiale di "I was here", traccia contenuta nell'ultimo album di Beyoncè "4" da cui sono stati estratti innumerevoli singoli. Il brano supporterà, infatti, la "Giornata Umanitaria Mondiale", pertanto non avrà finalità commerciali. Tuttavia la song è una tra le più belle dell'ultimo progetto discografico dell'artista. In attesa del video, ecco il brano.





sabato 18 agosto 2012

NEW SONG: NELLY FURTADO "PARKING LOT"


AGGIORNAMENTO: Ecco la versione HQ del brano.
LISTEN:
PARKING LOT

Ieri è comparsa in rete una nuova song targata Nelly Furtado "Parking lot". La versione in HQ del brano ancora non è disponibile, tuttavia, abbiamo una meravigliosa esibizione live del pezzo in questione. Voi cosa ne pensate? Buon ascolto dopo il salto.



NEW SINGLE: MALIKA AYANE "TRE COSE"

Ritorno per Malika Ayane con il nuovo singolo "tre cose". Il brano, in rotazione radiofonica dal 27 luglio, anticipa il nuovo album "Ricreazione" in uscita il 18 settembre. La canzone, dal ritmo allegro e solare potrà essere un'ottima cornice per quest'estate, ormai in fase conclusiva. Buon ascolto.




venerdì 17 agosto 2012

LITTLE MIX VOGLIONO COLLABORARE CON LE SPICE GIRLS

Le Little Mix hanno rilasciato un'intervista all' I-D magazine secondo cui sarebbero interessate a lavorare con le Spice Girls. Infatti dopo il successo ottenuto dalle Spice durante la performance in occasione delle Olimpiadi, le vincitrici di X Factor vorrebbero incidere un brano con la girl band che ha segnato gli anni '90. "Ci piacerebbe realizzare qualcosa di speciale con loro...Abbiamo incontrato Emma Bunton a cena lo scorso anno...avremmo dovuto parlare con lei" dichiara Jade, componente del gruppo. Le Little Mix sono attualmente concentrate nella promozione del loro primo inedito "Wings" in uscita il 26 agosto. Secondo i bookmakers inglesi il brano potrebbe raggiungere la #1 nella chart ufficiale. Sarebbe interessante vedere un'eventuale collaborazione, il nuovo sound che incontra la storia della musica pop anni '90. Vedremo cosa accadrà.

Last year's winners Little Mix arriving at The X Factor press launch held at the Corinthia Hotel.

PANORAMICA SUI BRANI CHE POTREBBERO ESSERE POTENZIALI HITS : LAURA PAUSINI, EMMA MARRONE, MELANIE C (PART 3)

Tempo di scommesse! Sono stati pubblicati innumerevoli album durante quest'ultimo periodo, alcuni si sono rivelati dei successi altri dei flop. Tuttavia, in ogni album c'è sempre un brano che amiamo particolarmente e vorremmo che diventasse un singolo. Quindi lo Staff di Pieces of Music, vuole farvi scoprire le tracce che dai più sono sconosciute, ma che avrebbero ottime potenzialità per scalare le charts. Quindi LET'S START! (Per le prime due parti clicca qui: LINK1 LINK2).

Questa settimana la rubrica si apre con l'artista made in Italy per eccellenza: Laura Pausini. Alla fine del 2011 è stato pubblicato "INEDITO", quatordicesimo progetto discografico dell'interprete. Come da tradizione, l'album è stato un successo, grazie anche al riscontro positivo dei singoli "Benvenuto", "Non ho mai smesso", "Bastava" , "Mi tengo" e "Le cose che non mi aspetto". Tuttavia, sfugge il motivo che ha portato a non scegliere il brano da cui l'album ha preso il nome come singolo. Parliamo di "Inedito", energetica song realizzata in collaborazione con Gianna Nannini.


Si prosegue con un'altra artista italiana. Probabilmente è una tra le protagoniste di quest'estate, grazie al gossip che la circonda e l'interesse mediatico suscitato intorno al brano "Cercavo Amore". Parliamo di Emma  Marrone, che ha al suo attivo un album in top 10 dopo 46 settimane di permanenza in chart. "Sarò libera" è stato un successo, grazie anche al brano Sanremese. Tuttavia, nel disco figura l'intensa "Acqua e ghiaccio", apprezzata dai suoi fans e non. Testo profondo e una buona melodia.


Ci spostiamo in Inghilterra, dove troviamo una tra le cantautrici più sottovalutate degli ultimi anni: Melanie C. Nonostante un ottimo esordio da solista, in seguito alla dipartita dalle Spice Girls, gli ultimi lavori discografici non sono stati un grande successo in termini di vendite. "The Sea" è stato pubblicato lo scorso anno e, nonostante, i singoli da esso estratti siano abbastanza validi, la traccia che merita la nostra attenzione è "Drown". Dotato di un testo interessante, la voce di Melanie fornisce un valore aggiunto al brano e tali elementi la rendono una tra le songs più interessanti dell'artista.


giovedì 16 agosto 2012

FIRST PICTURES: ROBBIE WILLIAMS MUSIC VIDEO

A breve verrà rilasciato il nuovo singolo di Robbie Williams "Losers" e in rete sono "spuntate" le prime immagini relative al video che accompagnerà il nuovo pezzo. Buona visione.

Robbie Williams, music video   Robbie Williams filming a new music video   Robbie William filming his new music video

NEW SONG: KELLY CLARKSON "GET UP"

Kelly Clarkson ha presentato una nuova canzone online. Si tratta di "Get Up" (A Cowboys Anthem) per la nuova campagna Pepsi. Il brano è scaricabile gratis e il sound ricorda le ultime produzioni dell'artista. Buon ascolto.

Capital FM's Summertime Ball: Kelly Clarkson
LISTEN:

LE SPICE GIRLS INVADONO LE CHARTS MONDIALI

E' d'obbligo scrivere un post su quello che sta accadendo nelle ultime ore. Nonostante in piena pausa estiva, non è sfuggito allo staff di Puzzle of Music l'effetto post olimpiadi. La maggior parte degli artisti che ha presentato i propri prezzi durante la cerimonia di chiusura ha tratto innumerevoli benefici in termini di vendite dai propri progetti discografici.Tra questi, le Spice Girls stanno letteralmente "invadendo" le charts Itunes mondiali. Qualche numero? Eccovi accontentati!
Il Greatest Hits, pubblicato un paio di anni fa in concomitanza con la reunion, ha raggiunto la #9 nella charts infrasettimanale inglese e, probabilmente, rientrerà in top 10 nella classifica ufficiale che verrà aggiornata domenica prossima. Lo stesso album ha raggiunto la top 30 in Francia e la top 10 in Paesi come Canada, Portogallo e Lussemburgo, oltre a scalare pian piano la charts Itunes Us. Ovviamente sono dati parziali, ma considerando che I Tunes è una tra le piattaforme più utilizzate per il download legale e influisce in maniera consistente nelle classifiche ufficiali dei diversi Paesi, appare evidente come questi risultati debbano essere presi in considerazione.

La performance alle Olimpiadi potrebbe chiudere in maniera epica una carriera eccelsa, anche se resta la curiosità di vedere il gruppo, che ha segnato la storia della musica moderna, cimentarsi con il sound attuale. Voi che ne pensate?





martedì 7 agosto 2012

PAUSA ESTIVA

Il blog tornerà ad essere aggiornato, ricco di novità ed esclusive, dopo la metà di agosto. Buon estate a tutti.


lunedì 6 agosto 2012

NUOVE LEVE: NATANIELE "NARCISO"

Vorrei approfittare di questo spazio per segnalarvi un gruppo, nato recentemente, che sta riscontrando diversi consensi online grazie alla pubblicazione del primo singolo "Narciso". Parliamo dei Nataniele, band "made in Italy" composta da tre ragazzi influenzati dal sound dei Beatles e Police. Il primo estratto è sicuramente un pezzo radio-friendly grazie ad un sound che ricorda vagamente i Maroon 5 delle origini. Il video che accompagna il brano è stato concepito come un cartone animato. Insomma, un bel progetto meritevole di essere ascoltato. Buon ascolto e buona visione. Diteci cosa ne pensate.



MUTYA KEISHA SIOBAHN IN STUDIO CON L'EX ALL SAINTS SHAZNAY LEWIS

MUTYA KEISHA SIOBAHN hanno confermato che sono in studio con Shaznay Lewis, componente di punta delle All Saints (per maggiori info su cosa n'è stato di loro clicca qui all saints). Le tre avevano già rivelato di aver collaborato con l'artista lo scorso novembre, ma attualmente sono tutte e 4 nello stesso studio di registrazione. "Oggi in studio con Shaznay Lewis... promemoria :-) lei era in una delle più grandi girl bands che sono nate in Inghilterra le "All Saints", amiamo loro" scrivono l'ex Sugababes su Twitter.





NEW SONG: AALIYAH FT. DRAKE "ENOUGH SAID"

Drake ha rilasciato una nuova track in collaborazione con Aaliyah, la celebre cantante r&b scomparsa prematuramente durante un incidente aereo un paio di anni fa. A riguardo, si parla di un ipotetico progetto composto da nuove canzoni dell'artista, ma Timbaland, amico e producer storico della cantante, si è dichiarato favorevole solo in caso di un suo coinvolgimento nella produzione. Sono dell'idea che questi dischi postumi debbano essere evitati, soprattutto quando si danno vita a produzioni che snaturano gli artisti scomparsi, esclusivamente per abbracciare i trend musicali attuali. Comunque noi ascoltiamo la nuova song e ricordiamo Aaliyah con "Try again".



LISTEN:
ENOUGH SAID



KOREAN MUSIC: 4 MINUTE "LOVE TENSION"

Dopo il successo di "Volume up", ritornano le 4Minute con un nuovo brano "Love tension". Il video che accompagna il pezzo è caratterizzato da coreografie interessanti e da un buon accostamento di luci e colori. Come al solito, i Koreani sono avanti anni luce rispetto alle produzione occidentali, attenti ai dettagli riescono a regalarci video davvero all'avanguardia. Il brano è una dance club track, in cui il ritornello spicca sul resto.
Buona visione.





ELTON JOHN: IL TOUR DI MADONNA E' UN DISASTRO E LA SUA CARRIERA E' FINITA

Elthon John si è lasciato andare a dichiarazioni poco lusinghiere nei confronti di Madonna, definita dallo stesso "una fot***a spogliarelista". Inoltre descrive l'artista come un "incubo" e si è dichiarato soddisfatto, in una recente intervista al Sun, delle critiche negative che le sono state rivolte all'ultimo tour. "Scusate ma la sua carriera è finita e il suo tour è stato un disastro...se lei avesse avuto buon senso avrebbe inciso un nuovo disco come "Ray of light e sarebbe rimasta lontana dal sound dance...è stata orribile con Lady Gaga". Parole pesanti, che probabilmente sono state "gonfiate" dal giornale inglese, si attendono smentite.


venerdì 3 agosto 2012

NEWS IN PILLOLE: LADY GAGA VS INTERSCOPE

News interessanti arrivano dal Mondo targato Lady Gaga durante le ultime ore:
1) Avrebbe voluto che "Sheibe" divenisse un singolo, come, tra l'altro, tutti i suoi fans.
2) la casa discografica le ha "imposto" le scelte dei singoli e lei ha dovuto cedere.
3) Avrebbe pubblicato: Born this way, Marry the night, Sheibe e The edge of glory. Nel suo elenco manca "Judas" che a dir la verità è stato il singolo che avrebbe dovuto trainare l'album verso il successo del precedente. Concordo dicendo che "Marry the Night" sarebbe stata la scelta ottima, dato il periodo e l'esposizione che aveva Gaga all'epoca della pubblicazione di "Judas".
4) "Artpop" potrebbe essere il nome del nuovo album.

NEWS IN PILLOLE: REMIX ESPLOSIVO PER MARIAH CAREY E NUOVO BRANO PER L'AGUILERA

Dopo il rilascio online di "Triumphant" (Get 'em) di Mariah Carey è stato caricato sul sito ufficiale un remix del pezzo:
1) La versione originale non ha riscontrato l'apprezzamento dei fans
2) Per molti il remix potrebbe sostituire il pezzo originale poichè ha maggior appeal da un punto di vista radiofonico.
 LISTEN:

Christina Aguilera ha rivelato nuovi dettagli di un nuovo brano:
1) Il brano si chiamerà "Easier to lie"
2) La canzone è stata scritta dall'autore di "IF U SEEK AMY" di B. Spears
3) Il brano è stato prodotto da Max Martin ed è stato descritto come "club banger"

Sarà una bella sfida tra le due.

NEW VIDEO: BEYONCE' "I WAS HERE"


A quanto pare il 19 agosto verrà rilasciato il video ufficiale di "I was here", traccia contenuta nell'ultimo album di Beyoncè "4" da cui sono stati estratti innumerevoli singoli. Il brano supporterà, infatti, la "Giornata Umanitaria Mondiale", pertanto non avrà finalità commerciali. Tuttavia la song è una tra le più belle dell'ultimo progetto discografico dell'artista. In attesa del video, ecco il brano.




NEW SINGLE: MARIAH CAREY "TRIUMPHANT" (GET 'EM)


AGGIORNAMENTO: E' stato rilasciato sul sito ufficiale il nuovo singolo di Mariah Carey "Triumphant". Il brano ci concede una Carey in salsa rnb, continuando per alcuni versi il percorso intrapreso con il precedente album. Non sono sicuro quanto questa scelta possa rivelarsi corretta da un punto di vista commerciale, ma anche "Touch my body" che, in principio, non convinceva nessuno si è trasformata in una HIT in Usa. Buon ascolto.

LISTEN:
TRIUMPHANT (GET 'EM)





mariah triumphant copertinasingolo 600x600 Mariah Carey   Triumphant (anteprima canzone)Facciamo il punto della situazione riguardo Mariah Carey e quello che sta accadendo intorno alla star durante quest'ultimo periodo. Ricordiamo che nelle scorse settimane i tabloid di tutto il Mondo avevano criticato l'interprete di "Touch my body" per via delle dichiarazioni poco lusinghiere relative alla partecipazione di Britney Spears ad X Factor US. Ma è tempo di girare pagina, ecco un pò di news in pillole su Mrs. Carey:

1) L'artista ha ufficialmente annunciato la release date del suo nuovo singolo "Triumphant (Get 'Em).
2) Il brano verrà rilasciato agli inizi di agosto.
3) E' il primo materiale inedito dall'album del 2009 "Memoirs of an imperfect angel"
4) E' vicina a firmare un accordo milionario con i producers di American Idol per ricoprire le vesti di giudice


giovedì 2 agosto 2012

NEW VIDEO: PITBULL FT. SHAKIRA"GET IT STARTED"


AGGIORNAMENTO: Ecco l'atteso video "Get it started" dell'accoppiata Shakira-Pitbull. E lasciatemelo dire, finalmente, Mr. Worldwide si è tolto gli occhiali. Sono vittorie, ragazzi. Buona visione.

WATCH:
GET IT STARTED(VIDEO)

Dopo la collaborazione in "Rabiosa", Pitbull e Shakira ritornano insieme in "Get it started", brano che anticipa il nuovo album del rapper. Il pezzo, caratterizzato dal beat elettronico, è ben costruito e sembra avere le potenzialità per farci ballare durante questa calda estate. Buon ascolto.




NEW SONG: JULIA VOLKOVA (EX TATU) "DIDN'T WANNA DO"

Julia Volkova, ex Tatu, dopo l'esperienza non proprio rosea riscontrata con il suo primo lavoro discografico (per avere maggiori info, vai al Link), ritorna con un brano estivo, ma dal video alquanto "spinto". La clip ha destato talmente tanto scalpore che è stata prontamente censurata. La Volkova sembra voler emulare le gesta di Pussycat Dolls e affini puntando più sull'avvenenza fisica che sulla produzione musicale. Tuttavia è un peccato, anche perchè questa ragazza, insieme alla collega, ha sempre dimostrato di essere capace di proporre un sound all'avanguardia e differente rispetto a quello che il momento "dettava". Buona visione.




UFFICIALE: LE SPICE GIRLS INSIEME PER LE OLIMPIADI

Scambio di messaggi su Twitter per Victoria Beckham, Geri Halliwell e Dean Piper. A quanto pare le ragazze sono impegnate nelle prove a Londra per l'esibizione che si terrà durante la finale delle Olimpiadi e che vedrà le 5 riunirsi dopo il Tour del 2007. Vedere per credere.


qqvimp

352k5u9xfypmb

KELLY ROWLAND PARLA DEL FUTURO CON LE DESTINY'S CHILD

Destiny's Child file picture from 2005Kelly Rowland ha rivelato che lei e le sue ex compagne di band non hanno piani in merito ad una possibile reunion. La cantante di "Ice" ha dichiarato che sebbene non ci siano per il futuro progetti professionali, con Beyoncè e Michelle c'è un bel rapporto d'amicizia. "Noi abbiamo trascorso dei bei momenti insieme...e penso che questa sia la cosa più importante...se volessimo riunirci, noi lo faremmo, ma attualmente noi siamo soddisfatte del nostro rapporto d'amicizia. Questo è il più grande dono delle DC" ha dichiarato ai microfoni di Mtv la Rowland.

mercoledì 1 agosto 2012

NEW SONG: PARADE "LIGHT ME UP"

Parade
Le Parade, gruppo di ragazze che sta cercando di affermarsi sulla scena inglese, ha rilasciato online una canzone dal sound fresco ed estivo. Il brano si chiama "Light me up", scritta dai produttori delle Girls Aloud e Sugababes. La traccia è scaricabile gratuitamente e c'è da ricordare che è il primo nuovo brano in un anno.

LISTEN:
PARADE "LIGHT ME UP"

PANORAMICA SUI BRANI CHE POTREBBERO ESSERE POTENZIALI HITS : RIHANNA, MADONNA E SPICE GIRLS (PART 2)

Tempo di scommesse! Sono stati pubblicati innumerevoli album durante quest'ultimo periodo, alcuni si sono rivelati dei successi altri dei flop. Tuttavia, in ogni album c'è sempre un brano che amiamo particolarmente e vorremmo che diventasse un singolo. Quindi lo Staff di Pieces of Music, vuole farvi scoprire le tracce che dai più sono sconosciute, ma che avrebbero ottime potenzialità per scalare le charts. Quindi LET'S START!

Per questo secondo appuntamento si parte da Rihanna e analizziamo il suo ultimo album "Talk that talk". La donna dei record ha estratto brani di successo da questo progetto quali "We found the love" e "Where have you been". Tuttavia è da un pò di tempo che non sentiamo l'artista di "Sos" cimentarsi in un'intensa ballad. Un papabile successo, presente in questo album, potrebbe essere l'intensa "Farewell". Undicesima track di questo LP, il brano potrebbe facilmente imporsi nelle charts europee data la dolce melodia e un ritornello abbastanza radio-friendly.


















Il secondo album che abbiamo preso in considerazione è "MDNA", ultimo lavoro discografico della Signora Ciccone. Nonostante il progetto non abbia brillato in termini di vendite, il tour continua ad essere un successo e probabilmente la scelta di "Turn up the radio" potrebbe rivelarsi infelice. Un brano all'avanguardia, alternativo e particolare rispetto alle altre tracce presenti nell'album è senza dubbio "Gang Bang", definito dalla stessa Madonna uno tra i brani preferiti dell'album.




























Dopo il salto scopriremo altre due tracce selezionate per voi.

NICOLE SHERZINGER STA LAVORANDO CON WILL I AM PER IL NUOVO ALBUM

will.i.am and Nicole SherzingerNicole Sherzinger sta registrando nuovo materiale con l'aiuto di Will I Am. L'ex Pcd si è ,infatti, unita al mentore di The Voice all'inizio di questa settimana. La Sherzinger è decisa a pubblicare al più presto il seguito di "Killer Love". Intanto si attende la track "Mona Lisa Smile", cantata da entrambi, che sarà contenuta nell'album di Will I Am in uscita il 24 settembre.


Intanto riascoltiamo " Right There" della Sherzinger: